1° Prova Campionato Allieve Gold

È andata in scena questo weekend la prima prova del campionato allieve Gold. La Ghislanzoni ha presentato 3 squadre in 3 differenti categore: allieve gold1, allieve gold 3a, allieve gold 3b.

Sabato mattina è stata la volta della gold 1. La squadra è composta da: Sofia Guglieri, Claudia Adamoli, Mariam Coulibaly, Melissa Oceana e Sara Tamburello.
Partenza in salita per la giovane squadra, a parallele troppe cadute e imprecisioni non permettono di portare a termine gli esercizi nel migliore dei modi. È poi la volta della trave, dove l’emozione dell’esordio e la tensione di una gara di alto livello non permetto alle atlete di esprimersi al meglio, due cadute e degli errori tecnici fermano le ginnaste su punteggi non all’altezza delle loro potenzialità. A corpo libero si migliorano, riuscendo a completare 4 esercizi su 4 senza grosse imprecisioni, ci sono ancora alcuni dettagli da perfezionare. La gara si conclude a volteggio dove ogni ginnasta è tenuta a presentare 3 salti diversi. Buone le prestazioni di tutte le ginnaste lecchesi.

Per loro era l’esordio in questa difficile gara, sono tutte ginnaste di giovane età e si sono dovute confrontare con ginnaste più grandi ed esperte, che da anni gareggiano nell’alto livello. Chiudono al quinto posto con un grande margine di miglioramento. Sicuramente sapranno rifarsi nelle prossime gare!!

prova campionato allieve gold ghislanzonigal lecco
prova campionato allieve gold ghislanzonigal lecco

Al pomeriggio è stata la volta delle piccole della 3A, il campionato dedicato solamente a ginnaste nate negli anni 2008, 2009 e 2010. La squadra composta da Matilde Monti, Crupi Beatrice, Mia Lombardini e Alessia Gualtieri si difende su tutti e 4 gli attrezzi, aggiudicandosi il 16^ posto. La sfida è più accesa rispetto alla gold1, e la differenza viene fatta dai decimi e dalle piccole imprecisioni.

Buona la gara delle giovanissime, che non commettono grossi errori a parte 2 cadute a trave, che però non vengono considerate nel punteggio finale (si scarta l’esercizio peggiore per attrezzo). Precisa la gara del capitano Matilde, classe 2008, che porta a termine degli ottimi esercizi a corpo libero e volteggio. Anche Beatrice contribuisce in maniera positiva al risultato della squadra con un ottimo esercizio a parallele. Mia dimostra di essere all’altezza a parallele e corpo libero, con due buoni esercizi. Ottimo l’esordio di Alessia, alla sua prima gara tra le “grandi”. La giovane classe 2010 compete in 4 attrezzi dimostrando tanta voglia di fare ginnastica e determinazione da vendere.

Per loro un buon risultato, è ancora molto il lavoro da fare per pulire gli esercizi e conquistare le piazze più ambite della classifica.

Domenica è stata la volta della gold 3b, in gara per la Ghislanzoni c’erano Antolini Lucia, Galavresi Lucia e DeFazio Elena.

Buon esordio anche per loro, conducono una gara senza grossi errori con esercizi di buon livello. Ottima la prova di Lucia antolini, la più “anziana” del gruppo che trascina le compagne su tutti e 4 gli attrezzi, con esercizi di alto valore e ben eseguiti. Complimenti anche a Lucia e Elena che si fanno trovare pronte alla chiamata, presentando esercizi altrettanto impegnativi, straordinarie a volteggio e corpo libero, ancora qualche imprecisione a trave.

Concludono la prova all’8^ posto, a poca distanza dal podio!

Un ringraziamento speciale a gym body per i fantastici body!

prova campionato allieve gold ghislanzonigal lecco

GALLERY DELL’EVENTO

Seguici