DOPO QUASI UN ANNO ANCHE LE ALLIEVE TORNANO ALLE GARE

Arcore, 20 e 21 febbraio 2021

Dopo quasi un anno di assenza dai campi gara e allenamenti a singhiozzo, si ritorna a gareggiare anche a livello regionale.
Le prime ad assaporare i profumi del campo gara sono le allieve GOLD (anni 2013 – 2009).
La giornata di sabato è riservata alle atlete più grandicelle A4 e A3. Per la nostra associazione in campo tra le A3 Ilaria Locatelli, buona prestazione la sua, con esercizi semplici ma puliti, peccato per una caduta al corpo libero, che le fa perdere più di un punto, 16° posto finale.
Domenica la competizione vede in campo le A2 e le piccole esordienti A1. Toresani Imogen tra le A2 esegue una gara pulita e ricca di nuove difficoltà che le regala un buon 6° posto in classifica. Per impensierire il gruppo di testa però, occorre incrementare gli esercizi con maggiori difficoltà. Come ogni anno il gruppo delle A1 vede tantissime nuove ginnaste esordire nel campionato, quest’anno l’attesa era ancora più sentita in quanto le piccole ginnaste non hanno potuto allenarsi in modo continuativo come le loro compagne più grandi. La Ghislanzoni gal debutta con 4 nuove piccole atlete Lombardini Aurora 12a, Galbusera Elisa 17a, Rusconi Maddalena 18a e Stellini Micol 32a. Grande emozione per la loro prima gara, come già detto,  i ripetuti lockdown, hanno più volte interrotto gli allenamenti di queste giovani atlete, ma nonostante tutto, sono riuscite ad affrontare quei momenti con entusiasmo, senza scoraggiarsi, allenandosi per lunghi periodi solo online.
la difficoltà di questo momento, si è vista anche nel minor numero di atlete partecipanti rispetto agli anni precedenti, segnale che la chiusura delle palestre dovuta al Covid 19, ha messo in crisi tante associazioni, in particolare quelle che non hanno una sede propria.
Soddisfatti gli allenatori, Elena Taschetti, Mariana Jorge, Alessandra Cagliani e Paride Piattoli il cui obiettivo principale era tornare sui campi gara per tenere viva nelle atlete la passione per questo sport che richiede tanta costanza e determinazione. All’esordio in campo gara, questa volta dall’altra parte della barricata, Anna Galbusera e Mara Riva (atlete veterane della Serie A), che hanno da poco concluso il loro percorso di Tecnico Societario.

Seguici