2A PROVA CAMPIONATO REGIONALE INDIVIDUALE GOLD JUNIORES/SENIORES – GAF

CONFERME PER MACCAGNAN E RIGAMONTI IN CRESCITA LE GIOVANI TAMBURELLO E OCEANA

Mortara, 30-31 ottobre 2021

Nella seconda prova le Senior 2 Zoe Maccagnan e Lisa Rigamonti  si cimentano su qualche attrezzo in più rispetto alla prima prova. Zoe si presenta a volteggio dove ottiene l’8a piazza. 8a posizione anche a trave nonostante una caduta, mentre a corpo libero una sbavatura la ferma all’11a posizione della classifica. Lisa con un’ottima parallela da 11.65 punti si classifica 5a, mentre a corpo libero supera di una posizione la compagna classificandosi 10a.

Domenica è la volta delle Junior 1, con Melissa Oceana e Sara Tamburello che torna in gara dopo un periodo di stop a causa di problemi fisici. Vediamo Sara impegnata solo su due attrezzi, trave dove ottiene una buona 5a posizione e corpo libero in cui si classifica al 10° posto.  Melissa, invece occupata sulla rotazione completa, al termine della gara è 11a. Nella classifica di specialità è 24a a volteggio dove ancora non riesce ad eseguire un salto competitivo, buono l’esercizio alle parallele dove presenta un esercizio completo di salto, ma commette una caduta che la fa scivolare all’11a posizione, anche l’esercizio alla trave viene sporcato da una caduta ma una buona esecuzione del resto la mantiene al 7° posto, infine corpo libero che la vede in 13a posizione. 
Soddisfatti gli allenatori Paride Piattoli, Mariana Jorge e Elena Taschetti, consapevoli che c’è ancora molto margine di miglioramento. Decisiva per la qualificazione alla finale nazionale sarà la prossima prova in programma tra solo due settimane.