1A PROVA CAMPIONATO INDIVIDUALE GOLD E SPECIALITA’ – MASCHILE

BONICELLI E’ ARGENTO

Ottimo esordio di stagione per gli junior targati Ghislanzoni Gal. 
Nella prima prova del campionato regionale individuale gold junior, che si è svolta sabato 9 febbraio a Mortara, esordisce nella categoria 1a fascia il nostro Michele Maiellaro.
Ottima prova per lui, che porta a termine una gara con un programma nuovo e difficile. Commette solo qualche sbavatura sugli staggi della parallela e alla sbarra, ma visto l’alto livello della competizione, la  7^ posizione è un buonissimo risultato. Il suo punteggio totale è di 63.800.
Soddisfatto l’allenatore Pietro Spreafico consapevole che per raggiungere la vetta della classifica, l’atleta deve lavorare ancora con più impegno.
Tra gli junior di seconda fascia ottima la prestazione di Lorenzo Bonicelli, che con una gara senza errori, raggiunge un fantastico 2^ posto solo un punto lo divide dall’oro. Lorenzo, che si allena regolarmente presso l’accademia di Seveso,  anche questa volta si conferma tra i migliori ginnasti della Lombardia.

Domenica 10 febbraio, sempre a Mortara, è stata la volta degli allievi, gli atleti più giovani.
Nella 1a fascia ottimo esordio per il piccolo Nicola Raineri, che chiude la sua prova al 4^ posto, ad un soffio dal podio sfuggitogli a causa di un piccolo errore alle parallele pari, sicuramente potrà rifarsi con la prossima gara.
Chiudono l’infinito week end di gare gli allievi 3a fascia.
Simone La Monica esegue molto bene gli esercizi a sbarra, corpo libero, e parallele, qualche piccola imprecisione invece a cavallo con maniglie e anelli 9^ piazza per lui.
Giulio Cazzaniga con esercizi pressoché perfetti ad anelli, cavallo con maniglie e parallele si aggiudica la 12^ posizione

Nella prova di specialità Daniele Gadia, atleta della Milano Gym Lab, ma anche quest’anno tesserato Ghislanzoni Gal come rinforzo alla squadra di SERIE A2, vince l’oro agli anelli.

Ottimo esordio di stagione per la sezione maschile che negli ultimi anni sta dimostrando una grande crescita tecnica.

 

 

 

1a prova individuale gold junior ghislanzonigal

Seguici