1A PROVA CAMPIONATO ITALIANO
SERIE A1 – GAF

ESORDIO IN SERIE A1 PER LE RAGAZZE DELLA GHISLANZONI GAL, OBIETTIVO: DIVERSTIRSI

Ancona , 06 marzo 2021

A distanza di pochi mesi dalla gara che ha promosso la nostra squadra femminile  in SERIE A1, rieccoci di nuovo in campo, al Pala Prometeo di Ancona dove si sfidano oggi le migliori 12 squadre d’Italia. La formazione lecchese della Ghislanzoni Gal è formata dalle ormai note Laura Todeschini capitano della squadra, Mara e Lisa Rigamonti, Zoe Maccagnan, la piccola Melissa Oceana e da Lara Bucciarelli, ginnasta di Varese quest’anno tesserata per la nostra associazione.
Consapevoli di non avere, quest’anno, una squadra che può lottare per il podio, l’obiettivo è quello di fare del proprio meglio, divertirsi e sperare di raggiungere almeno la 9a posizione finale che permetterebbe alla società di rimanere nella massima serie. La gara si apre al volteggio dove le ragazze mettono a punto quattro salti ben eseguiti, si continua con le parallele dove le atlete commettono qualche imprecisione. Purtroppo, come spesso succede, alla trave le nostre ginnaste fanno alcune cadute compromettendo parzialmente il punteggio totale all’attrezzo, nuovi esercizi e nuove musiche per il corpo libero, le prove sono buone a parte una piccola imprecisione della capitana Laura.
Sicuramente le ragazze, anche se ormai esperte dei campi di gara, hanno accusato l’emozione dell’esordio nella massima serie, ma nel complesso hanno dimostrato il loro valore, lo spirito di squadra e la grinta che da sempre le contraddistingue. Le ginnaste blucelesti concludono la gara al decimo posto con la possibilità di migliorare il punteggio al prossimo appuntamento, che si terrà a Siena tra tre settimane.
Un grazie infinito al nostro sponsor Gymbody, che anche quest’anno ha vestito le ragazze con body spettacolari.
Grazie anche al sempre presente Dott. Matteo Annoni, all presidente Paolo Gilardoni e agli allenatori Elena Taschetti e Paride Piattoli.

Seguici