1A PROVA CAMPIONATO ITALIANO
SERIE A2 – GAM

LA 1a PROVA DI SERIE A2 VEDE I NOSTRI ATLETI IN ZONA SALVEZZA

Ancona 06 marzo 2021

In questa stagione 2021, la squadra maschile riassapora il profumo di magnesia dei campi di SERIE A2, e ritorna in gara al Pala Prometeo di Ancona con la squadra formata dal capitano Alessandro Chiodi, Il ginnasta nazionale in forza all’accademia di Seveso Lorenzo Bonicelli, il giovane Michele Maiellaro e due atleti provenienti dall’associazione Trevicass di Milano Alessandro Corso e Daniele Gadia. Fermo ai box Massimo Cerfogli, l’altro atleta della società Trevicass che speriamo di rivedere presto in gara.

Nonostante le difficoltà della vigilia con atleti infortunati e malati, la partenza è buona, lo spirito di gruppo e una buona tattica di gara permettono alla squadra lecchese di conquistare l’8° posto di giornata con 149,250 punti che valgono una comoda zona salvezza.
Bravi i ragazzi a portare a termine la competizione nonostante le difficoltà alla vigilia.
Ottima la partenza dei ragazzi al volteggio, alle parallele manteniamo la media di gara, mentre incappiano in qualche errore di troppo alla sbarra.
Senza perdere la testa recuperiamo con buoni esercizi al corpo libero, al cavallo e agli anelli.
Soddisfatto del risultato l’allenatore Pietro Spreafico, consapevole che la squadra può sicuramente migliorare, quindi si torna al lavoro per preparare la prossima prova, il 26/27 marzo a Siena.
Ringraziamo il medico societario Matteo Annoni che si prende sempre cura dei nostri ragazzi, e ad Alessandro Zanardi e alla società TreviCass con cui ormai da anni condividiamo l’esperienza di gareggiare ad alti livelli.

Seguici