1a PROVA CAMPINATO REGIONALE INDIVIDUALE JUNIORES/SENIORES – GAF

2ANA ESEGUE UNA PARALLELA DI BRONZO

Mortara, 9-10 ottobre 2021

Nella prima prova regionale valida per le qualifiche nazionali la Ghislanzoni Gal schiera 3 ginnaste, rispettivamente 2 nella categoria Senior 2 e una nella categoria Junior 1.
Sono le veterane Lisa Rigamonti e Zoe Maccagnan ad aprire le danze il sabato pomeriggio. Entrambe presentano un solo attrezzo, per loro questa è una gara di “controllo”, utile per il vero obbiettivo ossia il campionato di serie A2 che inizierà a febbraio. Buone le sensazioni per le due ginnaste, che si sgranchiscono le gambe con un ottimo 5 posto a volteggio per Zoe, ed un 6 posto alla trave per Lisa. La condizione non è ancora delle migliori, ma il tornare a calcare i campi di gara porta energie e motivazioni per continuare ad allenarsi con impegno in vista della serie A2.
la domenica scende in pedana Melissa Oceana, all’esordio nel campionato Junior. Melissa si cimenta su tutti e 4 gli attrezzi, al contrario delle veterane lei ha tutto da dimostrare e deve mettere in evidenza le sue capacità per ritagliarsi un posto di livello nel prestigioso campionato di A2. Partenza in salita con una trave traballante, poi trova la giusta motivazione per portare a casa un buon 11.5 a corpo libero. Segue un volteggio in “sicurezza” con un salto semplice e conclude con un’ottima parallela che le regala un fantastico 3 posto di giornata  a pari merito con altre due atlete. La classifica sul giro completo, la vede al 16° posto, la strada nel mondo delle grandi per lei è appena iniziata, ma sicuramente è un ottimo punto di partenza. Soddisfatti gli allenatori Elena taschetti Mariana Jorge e Paride Piattoli. C’è bisogno ancora un po’di tempo per trovare la condizione ottimale dopo la pausa estiva, sicuramente torniamo a casa con dei feedback sul lavoro fatto in questi mesi che ci aiuteranno a preparare al meglio i prossimi incontri.