1A PROVA CAMPIONATO SERIE B
MASCHILE

 

IL BONICELLI NAZIONALE TRASCINA LA SQUADRA ALLA VITTORIA

Venerdì 31 gennaio al Mandela Forum di Firenze è andata in onda la 1^ prova del Campionato Italiano di SERIE B.
In gara la nostra squadra maschile, alla ricerca del ritorno in SERIE A2 dopo la retrocessione dello scorso anno. Prima ancora di iniziare c’è un problema da risolvere l’atleta in prestito dalla Milano Gym Lab, Massimo Cerfogli, accusa forti dolori alla schiena e quindi non potrà gareggiare su tutti e sei le rotazioni come stabilito; il suo programma viene quindi ridotto al solo cavallo con maniglie. Gli altri atleti non si fanno trovare impreparati e si mettono a disposizione della squadra.  L’ottimo anello di Daniele Gadia (l’altro atleta proveniente dalla MIlano Gym Lab in forza alla nostra associazione) e le buone prestazioni del capitano Alessandro Chiodi permettono di superare l’imprevisto.
Fondamentale per la conquista del primo gradino del podio, il contributo di Lorenzo Bonicelli, l’atleta che da tre anni si allena presso l’accademia della Sampietrina di Seveso e che in questa prova ha riportato in gara al volteggio lo yurchenko con due avvitamenti, l’elemento con cui si era infortunato nel 2018.
Ottimo inizio quindi per la squadra formata da: Lorenzo Bonicelli, Massimo Cerfogli (Milano Gym Lab), Alessandro Chiodi, Daniele Gadia, Elia Maccagnan e Michele Maiellaro, che conquistano i 30 punti speciali riservati ai primi classificati.
Super soddisfatto l’allenatore Pietro Spreafico.
Un ringraziamento speciale va ad Alessandro Zanardi, allenatore della Milano Gym Lab, che ormai da tre anni collabora con la nostra associazione fornendoci atleti di fondamentale importanza, a Paolo Quarto allenatore della Sampietrina di Seveso per il grande lavoro tecnico che sta facendo con Lorenzo Bonicelli e a Matteo Annoni il “doc” di fiducia di tutti i nostri atleti.

Seguici