2° Prova Campionato Allievi Gold
oggi, a Mortara, in scena la seconda prova del campionato Gold a squadre di ginnastica artistica maschile.
per la Ghislanzoni Gal in gara, nella categoria Gold 2, la formazione composta da: Nicola Raineri, Cesare Mainetti, Giulio Cazzaniga, Pietro Odobez e Simone La Monica.
ottima la prestazione dei nostri atleti: partenza al corpo libero con esercizi precisi e salti ben “stoppati”, i punteggi si rivelano subito migliori della prima prova e con entusiasmo continuiamo la gara.
al volteggio spettacolare l’esecuzione della ribalata di Simone, che paga solo 2 decimi di penalità, un salto quasi perfetto.
anche alle parallele gareggiamo con coraggio e precisione, 2 esercizi puliti per Simone e Giulio, e una piccola imprecisione per il giovanissimo Nicola, ma comuqnue il punteggio è buono.
finiamo alla sbarra sempre con gli esercizi di Simone e Giulio con alte difficoltà e con Nicola che paga un po l’inesperienza (ginnasta più giovane in gara).
a fine gara il punteggio totale 130.350 è di ben 8 punti migliore della prima prova, finiamo 7° nella classifica regionale, a pochi decimi dalla 4 posizione e con il podio a 1,5 punti. Bravissimi i nostri ragazzi che con la prova odierna si conquistano il biglietto per la finale nazionale!
risultato ottimo e meritato dai ragazzi che si sono distinti in gara dimostrando il loro lavoro. ora si torna in palestra per cercare di incrementare le difficoltà e “pulire” ancora di più gli esercizi in vista della finale nazionale del 24/25 novembre a Modena.
Commenti recenti