24^ INTERNATIONAL TEAM CUP

GRANDE PRESTAZIONE DI LORENZO BONICELLI CON LA NAZIONALE JUNIOR

Venerdì 5 aprile, al Große Sporthalle Sportforum di Berlino, si è tenuta la prima giornata di gara della 24ª edizione dell’International Junior Team Cup con il concorso a squadre e quello individuale. La squadra 2 dell’Italia rappresentata da Bonicelli, Cerfogli, Zuliani e Villa, si piazza dodicesima dimostrando con un’ottima conduzione di gara che il vivaio azzurro è vivo e florido facendo ben sperare per il futuro. Lorenzo Bonicelli (unico ginnasta classe 2002 della squadra) ha trascinato i compagni più giovani, alcuni dei quali al loro esordio junior, in testa nella prima suddivisione di gara, ottenendo con il personale di 77,20 l’11^ posizione individuale. 

Sabato 6 aprile si sono disputate le finali di specialità, con l’Italia presente in quasi tutti gli attrezzi delle tre categorie e il nostro Lorenzo a cavallo con maniglie dove al termine del suo esercizio è 4^ ad un solo decimo dal podio.
Questa competizione è stata certamente un’esperienza importantissima per comprendere quali ginnasti potranno giocarsi il posto in squadra per i due appuntamenti più importanti di quest’anno: i mondiali juniores e gli EYOF (European Youth Olympic Festival).

Siamo molto soddisfatti dell’ottimo lavoro di Lorenzo e del suo allenatore Paolo Quarto, che lo segue giornalmente presso l’accademia di Seveso.
Speriamo, che questo ottimo risultato, possa essere di buon auspicio per la finale di serie A che si terrà a Firenze il prossimo 4 maggio dove cercheremo di conquistare la salvezza in campionato. 

24^-team-cup-berlino

Seguici