2A PROVA CAMPIONATO ITALIANO
SERIE A1 – GAF

RAGGIUNTO L’OBIETTIVO DI MIGLIORARE IL PUNTEGGIO DI SQUADRA

Siena, 27 marzo 2021

Sabato 27 marzo la formazione lecchese della Ghislanzoni Gal, formata dal capitano Laura Todeschini, dalle sorelle Lisa e Mara Rigamonti, da Zoe Maccagnan, Melissa Oceana e dalla varesina Lara Bucciarelli, è scesa in pedana al “Pala Estra” di Siena per la 2a tappa del Campionato di Serie A1. Gara particolare questa, ben due le squadre assenti, tra cui la blasonata Brixia di Brescia e tutte le atlete delle accademie nazionali, fermate dalla quarantena. Per fortuna noi scendiamo in campo al completo pronte a migliorare il punteggio della prima prova. La gara si apre alle parallele dove le ragazze mettono a punto 3 esercizi ben eseguiti. Come la volta precedente, Laura Todeschini con un esercizio fluido, ottiene il punteggio di 12.600 ed il quarto posto di specialità. Segue Lisa Rigamonti che migliora il suo personale con un ottimo 11,700. Buona prova anche per la giovane Oceana Melissa, il suo esercizio pur semplice, è una garanzia per la squadra. A seguire nella rotazione agli attrezzi, la trave, dove spesso ci si gioca la gara. Laura e Zoe riescono a tenere a bada l’ emozione e terminare l’esercizio senza cadute,  quest’ultima ottiene un bellissimo punteggio, 12,000 netti. Si passa al corpo libero e questa volta Laura non si fa trovare impreparata migliorando di oltre un punto l’esecuzione del suo esercizio. Sempre una certezza l’esercizio di Lara Bucciarelli che conferma il suo valore con un ottimo 12.650. Si chiude la gara con il volteggio, dove ancora una volta, si mette in luce Lara Bucciarelli con un eccellente avvitamento che le vale il terzo posto di specialità. Laura e Lisa, non ancora al 100% sugli avvitamenti, non rischiano, eseguono un virtuoso salto teso portando a casa punteggi sicuri.
L’obiettivo di migliorare il punteggio della prima prova è stato raggiunto, mettiamo in tasca 1 punto e 30 in più della volta scorsa, con la consapevolezza che nella terza prova occorre migliorare ancora, anche in previsione del rientro delle squadre e atlete assenti in questa fase. La classifica di giornata vede la squadra lecchese all’8^ posto.
Soddisfatti gli allenatori Elena Taschetti e Paride Piattoli, che questa volta ha dovuto tifare da casa, sostituito sul campo da Mara Rigamonti la quale conclusa la sua gara alle parallele, ha fatto poi da secondo allenatore.
Come sempre grazie al dott. Matteo Annoni e al presidente Paolo Gilardoni.

Seguici