2A PROVA CAMPIONATO ITALIANO
SERIE A2 – GAM

QUINTO POSTO DI GIORNATA E ZONA SALVEZZA QUASI UNA CERTEZZA

Siena, 27 marzo 2021
 
Sabato 27 marzo a Siena, nello scenario del “Pala Estra” la squadra maschile della Ghislanzoni Gal conquista un ottimo quinto posto in classifica con il punteggio di 151.700. Assenti due squadre causa atleti in quarantena, così come il nostro atleta più giovane Michele Maiellaro.
Alessandro Chiodi, Lorenzo Bonicelli, Alessandro Corso e Daniele Gadia in campo in questa seconda tappa del campionato, centrano così l’obiettivo di rientrare tra le prime sei squadre della classifica. Come al solito, il nostro atleta di punta, Lorenzo Bonicelli, in forza all’accademia di Seveso, trascina la squadra senza mai scendere sotto i 13,000 punti con i suoi esercizi. Ad ogni attrezzo grande precisione in ogni esercizio. Alessandro Corso e Alessandro Chiodi si fanno trovare pronti con strabilianti prestazioni a volteggio il primo e a  corpo libero il secondo. Daniele sempre una sicurezza agli anelli, suo attrezzo di punta. Unico neo di giornata una caduta al cavallo con maniglie, ma comunque non compromette il risultato complessivo della gara. Attualmente nella classifica del campionato la Ghislanzoni gal si trova al settimo posto, in ottima posizione per quanto riguarda la salvezza e a pochi passi dal sogno della final six, la gara finale cui accedono le sei migliore squadre. Bisognerà farsi trovare pronti alla terza prova in calendario il 10 aprile a Napoli.
Soddisfatto l’allenatore Pietro Spreafico, sempre accompagnato in campo da Alessandro Zanardi (allenatore degli atleti della società Trevicass, tesserati ghislanzoni gal per quest’anno sportivo).

Seguici