2A PROVA INDIVIDUALE GOLD E SPECIALITA’ – MASCHILE

IL PICCOLO NICOLO’ CENTRA IL PODIO, BRONZO PER LUI NELLA CATEGORIA ALLIEVI 1A FASCIA

Nel fine settimana si è svolta ad Arcore la 2^ prova del campionato regionale individuale GOLD. Il primo a scendere in campo sabato16 marzo, è stato, il giovane junior 1a fascia, Michele Maiellaro.  Michele, in questa prova ha portato in gara diversi elementi nuovi, a causa dei quali, a parallele, cavallo con maniglie e anelli, commette qualche errore, bene invece volteggio e soprattutto corpo libero. Termina la gara in 11^ posizione che gli vale comunque l’ammissione alla fase successiva di Zona Tecnica. Sempre sabato, in gara tra gli specialisti, Daniele Gadia, atleta della Milano Gym Lab, ma tesserato Ghislanzoni gal come rinforzo alla squadra di SERIE A2. L’Atleta, anche in questa prova, ottiene il 1^ gradino del podio, conquistando il titolo di CAMPIONE REGIONALE. 

Domenica 17 marzo è il turno degli allievi. Il primo a partire è il piccolo Nicola Raineri, categoria A1, anche per lui nuovi elementi agli attrezzi, con grinta e precisione affronta un esercizio dopo l’altro ed alla fine conquista il terzo gradino del podio e la medaglia di bronzo.  Segue la categoria A3,  in gara Simone La Monica e Giulio Cazzaniga, per loro domenica un po’ difficile, qualche imprecisione e un paio di cadute di troppo compromettono il risultato finale. Terminano la gara rispettivamente 11^ e 15^. Grazie al punteggio della prima prova ottengono comunque la qualifica.
Tutti gli atleti ottengono il pass alla gara della zona tecnica 1 , che si terrà il prossimo 13 e 14 aprile e  che vedrà gli atleti delle regioni di Lombardia, Piemonte, Valle D’Aosta e Liguria contendersi l’accesso alla finale nazionale.
Soddisfatto l’allenatore Pietro Spreafico.

Seguici