2A PROVA REGIONALE
CAMPIONATO A SQUADRE ALLIEVE GOLD
FEMMINILE

NELLA SECONDA PROVA LA GHISLANZONI GAL SUL PODIO CON DUE SQUADRE

Sabato 26 ottobre 2019 – Arcore.
Le prime a scendere in campo gara sono le “veterane” della categoria GOLD 1, le ginnaste classe 2007 e 2008 Sofia Guglieri, Mariam Coulibaly, Sara Tamburello e Melissa Oceana devono riscattarsi dopo una prima prova sottotono. Solo cinque le squadre iscritte a questo difficile campionato. La partenza a trave crea qualche difficoltà, quattro le cadute che impediscono alle giovani atlete di poter dire la loro. La gara prosegue a corpo libero dove con tre esercizi ben eseguiti si risollevano le speranze. Si arriva a volteggio determinati e decisi a riscattarsi, in sequenza Melissa, Sara e Sofia danno il meglio, portando a casa tre punteggi utili. Si conclude a parellele, dove la squadra presenta esercizi semplici e “puliti”, grazie ai quali riusciamo a portare casa il terzo posto. Sono sei i punti in più rispetto alla prima prova, viene così ridotto il divario dai primi due posti del podio. Buona prova per la squadra, che ha saputo migliorarsi e confermare il terzo posto nel campionato. Ancora grande il margine di miglioramento, e tanta la strada da dare per insidiare i primi posti della classifica.

Domenica 27 ottobre 2019 – Arcore.

Grande gara per le ginnaste della GOLD 3B, in campo domenica sera. La squadra composta da Elena De Fazio, Lucia Galavresi, Matilde Monti e Claudia Adamoli conclude una gara quasi perfetta, un solo errore sui 16 esercizi eseguiti. Ottimi i risultati a parallele e corpo libero. Molto Alta la competizione in questo campionato, dove le squadre si sfidano sui decimi di punto, e la precisione nell’esecuzione la fa da padrona. La classifica dice secondo posto per le giovani atlete.

Molto contenti e soddisfatti i tecnici Taschetti Elena e Colombo Sara. Un bel biglietto da visita per la prossima fase del campionato.
Domenica 27 ottobre 2019 – Arcore.
Domenica mattina è stata la volta delle più giovani della GOLD 3A. La squadra composta da Emma Fusari, Beatrice Crupi, Imogen Toresani  e Ilaria Locatelli, nate dal 2009 al 2011, è forte di un ottimo quarto posto della prima uscita. Partenza difficile in parallela, dove le lecchesi commettono due errori importanti. A trave Ilaria e Emma mantengono in corsa la squadra, con due esercizi ben eseguiti. Si conclude a corpo libero e volteggio con delle buone esecuzioni. Gara sottotono per loro, complice l’emozione e la consapevolezza di potersi giocare un posto tra i più ambiti. Chiudono al sesto posto nonostante i diversi errori, segno che il potenziale c’è, andrà sfruttato nelle prossime uscite.
Soddisfatti di entrambe le squadre gli allenatori Paride Piattoli e Mariana Jorge.

Seguici