2A PROVA REGIONALE
CAMPIONATO ALLIEVE GOLD
ARTISTICA FEMMINILE

IMOGEN TORESANI A POCHI PASSI DAL PODIO

Nel weekend del 15-16 febbraio, si è svolta ad Arcore la 2a prova del campionato allieve GOLD. Edizione da record per il Comitato Regionale Lombardia con un boom di iscrizioni, più di 150 le ginnaste iscritte nelle quattro categorie. La Ghislanzoni Gal ha presenziato in tre dei quattro livelli suddivisi per eta: per le più piccole A1 (2010-11) ha gareggiato Imojen Toresani, per le A3 (2009) Beatrice Crupi e Emma Fusari, mentre per le A4 (2008) la veterana Melissa Oceana.
Ad aprire le gare sabato mattina, sono state le A3. Gara ricca di nuovi elementi per Beatrice ed Emma, che hanno portato in gara nuovi elementi in tutti gli attrezzi. Ottimo volteggio e corpo libero per Emma, con esecuzioni tra le migliori della gara, buone le parallele di Bea. Peccato per qualche errore alla trave, che fanno scivolare in basso nella classifica, le giovani atlete di qualche posizione. Concludono Emma 7a e Beatrice 19a.

Nel pomeriggio è stata la volta della giovane Imojen Toresani, al secondo anno nella sua categoria. Nonostante i suoi 9 anni d’età, ha dimostrato grande carattere e determinazione, portando a termine nel migliore dei modi cinque esercizi esercizi. La classifica finale dice 4^ posto, ad un soffio dal podio. Ottimo risultato viste il numero elevato di atlete presenti, circa 60.

A chiudere il weekend la veterana Melissa Oceana. Purtroppo prova sottotono per lei, errori sia a parallele che a trave la fermano al 12^ posto. 

Tutte e quattro le ginnaste sono state ammesse alla fase successiva del campionato, quella di zona tecnica, prova utile per guadagnarsi l’ambito pass per i campionati nazionali.

Seguici