2a PROVA REGIONALE
CAMPIONATO ALLIEVE GOLD

IMOGEN TORESANI SALE SUL 3^ GRADINO DEL PODIO E VINCE LA SUA PRIMA COPPA.

Arcore, 13 e 14 marzo 2021
 
Questo weekend, al Palaunimec di Arcore, si è tenuta la seconda prova del campionato individuale Gold Allieve, tante le atlete assenti probabilmente a causa di questa continua emergenza.
Anche questa volta la prima a scendere in pedana, sabato pomeriggio, è Ilaria Locatelli nella categoria A3 (2010). Inizio gara complicato per lei con due cadute alla trave. Conduce poi una gara lineare sugli altri attrezzi, con esercizi ben eseguiti soprattutto a corpo libero e parallele, che però non le bastano per migliorare il punteggio della 1a prova, chiude in 10^ posizione.
Domenica mattina tocca a Toresani Imogen misurarsi con le compagne della categoria A2 (2011). Ottimo risultato per la ginnasta di Bellagio, che brilla a parallele e volteggio, riuscendo ad aggiudicarsi il terzo gradino del podio e la sua prima coppa.
A chiudere la due giorni di gare, le piccole della categoria A1 (2013-2012). In campo Aurora Lombardini, Maddalena Rusconi e Elisa Galbusera. Tutte presentano agli attrezzi esercizi con nuovi elementi, ma purtroppo commettono anche diverse imprecisioni, piazzandosi rispettivamente 19^, 21^ e 29^. Ancora tanta la strada da fare per queste giovani ginnaste, ma intanto tutto serve per fare esperienza.
Soddisfatti gli allenatori Mariana Jorge, Alessandra Cagliani, Mara Rigamonti e Anna Galbusera, tutte le atlete hanno counque dimostrato voglia di mettersi in gioco, lavorando duramente, ci sarà la possibilità anche per loro, di poter ambire a posizioni più prestigiose.

Seguici