3A PROVA CAMPIONATO ITALIANO
SERIE A2 – GAM

LA SQUADRA MASCHILE 7^ IN CAMPIONATO CONSERVA IL POSTO IN SERIE A2 PER LA PROSSIMA STAGIONE

Napoli, 10 aprile 2021

Il Pala Vesuvio di Napoli anche quest’anno è stato teatro della grande Ginnastica azzurra, sabato 10 aprile si è tenuta la 3a prova del campionato di SERIE A2.
Cambiato leggermente il regolamento rispetto lo scorso anno. Per la classifica finale si tengono valide le migliore due prove su tre. Le prime due squadre classificate accedono direttamente alla massima serie, mentre la terza quarta e quinta si contenderanno la promozione durante i play off del 16 maggio prossimo.
I nostri ragazzi in questa terza prova ottengono il miglior punteggio personale di squadra della stagione: il tabellone, a fine gara, segna 152,150 punti e il 5^ posto nella classifica di giornata.
Ancora una volta Lorenzo Bonicelli dimostra il suo talento sul giro completo dei sei attrezzi, mettendo a segno il miglior punteggio di tutta la competizione alla sbarra (13,200), e il secondo al corpo libero (13,750).
Alessandro Chiodi, Alessandro Corso e Daniele Gadia svolgono un ottimo lavoro di squadra, recuperando l’uno gli errori dell’altro, immagazzinando punti importanti.
La classifica finale di campionato vede la nostra squadra maschile al 7^ posto, centrando l’obiettivo di rimanere in Serie A2, peccato per quei due punti e venticinque centesimi che non permettono l’accesso ai play off, un pò ragazzi e allenatori ci avevano creduto.
Soddisfatti del campionato appena concluso, si torna in palestra, carichi e motivati. Sicuramente la permanenza in SERIE A2 sarà motivo di stimolo per i giovani che il prossimo anno potranno entrare in squadra e contendersi un posto accanto ai veterani Alessandro e Lorenzo. Quest’ultimo continua la sua preparazione presso l’accademia di Seveso sotto lo sguardo attento di Paolo Quarto e Pamela Cauli in vista dei prossimi impegni nazionali e internazionali.
Ringraziamenti speciali vanno ad Alessandro Zanardi e alla società Trevicass, che da qualche anno supportano la nostra squadra grazie al prestito dei loro migliori atleti.
Ringraziamo il nostro medico Matteo Annoni e il massaggiatore Marco Milani che seguono la salute dei ragazzi.
Infine il nostro presidente che ci segue sempre nelle trasferte.

Seguici