FINALI NAZIONALI SILVER – ARTISTICA FEMMINILE

DE FAZIO BRONZO A CORPO LIBERO

L’artistica femminile apre le danze con la gara di squadra SERIE D – LD. La formazione composta dalle esperte Elena De Fazio, Lucia Galavresi con la giovane Matilde Monti ottiene la qualifica alla finale col 12^ posto su 17 formazioni presenti in gara. Nella finale superano loro stesse con una gara perfetta, migliorando il totale di ben 5 punti, questo  permette loro di risalire la classifica posizionandosi all’ 8^ posto assoluto. Nelle gare individuali Mia Lombardini nella categoria LB-Allieve 2, a causa di un errore alle parallele non riesce a centrare la finale. Nella categoria LD-Allieve 4, Elena De Fazio e Lucia Galavresi, con una gara senza errori, concludono la qualifica ottenendo rispettivamente la 7^ e 14^ posizione all around e la qualifica alle finali di trave, corpo libero e volteggio. Ottima conclusione di gara per le due giovani ginnaste Elena De Fazio ottiene la medaglia di bronzo a volteggio e un ottimo 4^ posto alla trave, Lucia è 4^ a corpo libero e  5^ a volteggio pur ottenendo il 3^ punteggio, ma per la regola dei pari meriti si scalano le posizioni in base all’età.

La trasferta prosegue con le atlete junior, nel programma LB3 categoria junior1 Giulia Azzarone alla sua prima uscita nazionale, con l’85^ posizione ottiene l’accesso alla finale dove con una grande rimonta conclude alla 48^ posizione su oltre 100 atlete in gara.
Nel programma LD sempre categoria junior1, Lucia Antolini è 29^ nella classifica agli attrezzi e conquista la finale alle parallele dove conclude alla 20^ posizione. Tra le junior2 Syria Rossini sbaglia la trave ed è solo 57^ nella classifica all around riesce ad accedere alla finale del volteggio dove ottiene la 19^ piazza.
Soddisfatte le allenatrici Francesca De Lazzari e Sara Vilja.