CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI

E CRITERIUM GIOVANILE – GAM

BONICELLI E LA MONICA CONCLUDONO ENTRAMBI 8^

Napoli, 9 – 11 luglio 2021

A Napoli, si chiude la prima parte della stagione sportiva 2021 con la gara più importante dell’anno i Campionati Italiani Assoluti. Sul campo del Palavesuvio, si sono confrontanti gli atleti più forti d’Italia, tra cui anche Ludovico Edalli e Marco Lodadio in partenza per le Olimpiadi di Tokio. In gara anche il nostro atleta di punta, in forza all’Accademia di Seveso,  Lorenzo Bonicelli. Con una gara  superlativa Lorenzo si piazza 8^ a ridosso di atleti di alto valore ed esperienza. Lorenzo, tra i più giovani in gara, ricordiamo che ha solo 19 anni, ha ancora molto da esprimere e lo vedremo sicuramente brillare in un prossimo futuro. Con una prova davvero impeccabile, riesce a conquistare la finale alla sbarra, dove il giorno successivo conclude in 6^ posizione.

Ad aprire le porta ai Campionati Assoluti, il Criterium Giovanile, una gara dedicata ai 12 migliori atleti italiani delle categoria Allievi classe 2008 e Juniores.
Grazie ad un brillante campionato, si è guadagnato l’accesso a questa importante competizione il nostro atleta della categoria A5, Simone La Monica, che con un’ottima gara e un punteggio di 64,800 conquista l’8^ posizione assoluta. Un risentimento alla caviglia non ha permesso a Simone di esprimersi al massimo delle sue possibilità proprio nei suoi attrezzi di punta, corpo libero e volteggio, ma ha permesso di lavorare maggiormente a sbarra e cavallo con maniglie incrementando i punteggi di partenza.
Soddisfatto l’allenatore Pietro Spreafico, che per la prima volta riesce a portare un giovane atleta lecchese tra i migliori d’Italia, fin’ora c’era riuscito solo il settore femminile con Sofia Guglieri nel 2018.

Seguici