CAMPIONATO INDIVIDUALE ALLIEVE GOLD

RIPESCAGGIO NAZIONALE

QUATTRO ATLETE QUALIFICATE ALLE FINALI NAZIONALI DI MAGGIO

Lungo fine settimana per le allieve GOLD che il 12-13-14 aprile hanno partecipato a Pieve di Soligo (TV) alla prova di ripescaggio nazionale valida per l’ammissione alla finale nazionale di Fermo.
In gara per ogni categoria circa 80 atlete, ma solo le migliore 22 potranno qualificarsi.
La Ghislanzoni Gal, schiera ben 8 ginnaste, precisamente, due per ognuno dei quattro livelli.
Aprono le danze le veterane allieve di quarto livello (classe 2007) Sofia Guglieri e Mariam Coulibaly impegnate il venerdì sera nel secondo sottogruppo del loro girone. Buona la prova di entrambe le lecchesi nonostante qualche errore in parallela, Sofia grazie ad un ottimo punteggio alla trave conquista la qualificazione piazzandosi in 8^ posizione, Mariam sfiora l’impresa concludendo la sua prova al 24^ posto.

Sabato mattina è stata la volta delle piccole allieve di primo livello (2010-2011) portacolori della Ghislanzoni Gal Alessia Gualtieri e imogen Toresani. Buona anche la prova di queste giovani atlete, ma i buoni esercizi a tutti e quattro gli attrezzi  non sono sufficienti per ottenere la qualificazione alla fase successiva del campionato. Troviamo al 30^ posto della classifica Imogen e al 68^ Alessia.

Nel pomeriggio la gara era dedicata alle allieve di terzo livello (2008) in gara Sara Tamburello e Melissa Oceana. Ottima prova per entrambe le ginnaste che con determinazione portano a termine tutti gli esercizi nel migliore dei modi presentando anche nuove difficoltà dall’alto valore tecnico. Chiudono al 9^ posto Melissa e al 17^ Sara conquistando entrambe la qualificazione.

Concludono il lungo weekend di gare le leve di secondo livello (2009) impegnate la domenica mattina ad aprire la gara è Beatrice Crupi che con una buona prestazione migliora il punteggio rispetto alla gara precedente, ma è solo 47^. Nel secondo sottogruppo è stata impegnata Emma Fusari che grazie a delle ottime prestazioni a trave e a volteggio riesce a qualificarsi per la fase Nazionale conquistando la 13^ posizione.
Soddisfatti gli allenatori Paride piattoli e Mariana Jorge, è un ottimo risultato riuscire a posizionare quattro atlete per la finale nazionale del campionato Gold che vedrà impegnate le migliori 40 ginnaste d’italia. 

ripescaggio-nazionale-allieve-gold

Seguici