CAMPIONATO INDIVIDUALE ALLIEVI GOLD
ZONA TECNICA

IL TRENO DIRETTO ALLA FINALE NAZIONALE TRASPORTA TRE DEI NOSTRI ATLETI: MICHELE E NICOLA RAINERI CON FRANCESCO PASQUINI

Mortara, 17 e 18 aprile 2021

Si è svolta questo weekend la prova di Zona Tecnica valida per l’ammissione diretta alla finale nazionale di Fermo del 28 e 29 maggio prossimo.
Solo i primi cinque classificati ottengono il pass, gli altri dovranno affrontare la gara di ripescaggio dell’1 maggio a Civitavecchia.
In gara le società provenienti da Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Liguria.

Nella categoria A1 (2012-2013)brillante prestazione di Michele Raineri che conquista il bronzo di giornata e il pass diretto alla finale nazionale. Francesco Ciceri con il 12^ posto in classifica dovrà affrontare invece la gara di ripescaggio.

Nella categoria A2 (2011) è Francesco Pasquini a conquistare il pass nazionale con un ottimo 3^ posto in classifica. Gara senza grossi errori anche per gli altri atleti, ma finale ancora incerta per loro che classficano: Alessandro Panzeri 12^, Simone Segala 14^, Mazzi Sebastiano 15^ e Invernizzi Andrea, che ha voluto gareggiare lo stesso anche con un risentimento muscolare alla spalla, 16^.

Grande risultato per Raineri Nicola nella categoria A3 (2010), che con una gara strepitosa sbaraglia la concorrenza e ottiene il 1^ gradino del podio e la medaglia d’oro. Finale nazionale conquistata con ottime prospettive di risultato.

Terminano la chermesse di gare i ragazzi della categoria A5 (2008), rientro alle gare per Giulio Cazzaniga che ottiene la 10^ piazza,  mentre Simone La Monica, infortunato la sera precedente, non riesce ad esprimere il suo potenziale concludendo la gara con solo due attrezzi su quattro. Avranno la possibilità di riscattarsi nella gara di Civitavecchia.

Soddisfatti gli allenatori Pietro Spreafico e Lucio Mazzi per i pass ottenuti dai loro allievi.

Seguici