CAMPIONATO NAZIONALE ASSOLUTO

LORENZO BRILLANTE AI SUOI PRIMI ASSOLUTI

Lecco, 7- 8 novembre 2020
Dopo la serie A, Napoli è stata lo scenario di un’altra importante gara, anzi la più importante: il Campionato Assoluto. Per la prima volta in gara anche un atleta della Ghislanzoni Gal, Lorenzo Bonicelli. Lorenzo è tesserato Ghislanzoni Gal, ma da tre anni si allena a Seveso e quest’anno è stato inserito anche nell’Accademia Nazionale che ha sede sempre presso la stessa struttura.
In campo gara gli atleti più forti d’Italia e Lorenzo, come ormai ci ha già dimostrato in passato,  nelle gare  importanti, riesce a dare il meglio di sé, e ieri lo ha confermato con un 5° posto assoluto.
Lorenzo alla sua prima apparizione, ancora da Junior, nel campionato assoluto (che prevede una classifica unica tra junior e senior), è riuscito a collezionare 79,800 punti, che lo posizionano a pochi decimi dal podio, ma lo confermano come miglior junior in gara. Partenza alla sbarra con un filo di agitazione, ma ben eseguita (12,700), il passaggio al corpo libero è incredibilmente preciso (13,750), al cavallo l’esecuzione sulle maniglie è incisiva (13,100) e anche agli anelli Lorenzo si difende nonostante il suo programma non è ancora al top (12,400), al volteggio stupisce con un salto fantastico (13,900) e alle parallele, dove nelle ultime due gare aveva sofferto, si riscatta e strabilia con un’esecuzione superlativa (13,950). il totale è il suo nuovo record personale!
Tre le finali conquistate al corpo libero, al cavallo con maniglie e alle parallele. Sfiora la medaglia al cavallo con maniglie con il 4° posto migliorando la posizione di qualifica, mentre non brilla agli altri due attrezzi.
Complimenti a Lorenzo per questa impresa e grazie a Paolo Quarto suo allenatore a Seveso che l’ha anche accompagnato in gara.
campionati assoluti gam

Seguici