FINALE NAZIONALE

ALLIEVI GOLD

GAM

SIMONE E’ 5^ E STRAPPA IL PASS PER IL CRITERIUM GIOVANILE DI NAPOLI

Fermo, 29 e 30 maggio 2021

Intenso week end di gare per i ragazzi della ghislanzoni gal, impegnati a Fermo nella finale nazionale allievi GOLD. Già la soddisfazione è grande, per essere presenti in una gara così importante con atleti di tutte le categoria. Manca solo l’anno 2009, ma perchè non ci sono bimbi di quell’età nella squadra agonistica. Cominciando dai più piccoli della categoria A1 (2012-2013), buona gara di Michele Raineri 24^ e Francesco Ciceri 29^, l’emozione della prima finale si è fatta sentire facendogli commettere qualche imprecisione negli esercizi.
Ben quattro gli atleti presenti in gara nella categoria A2 (2011) Francesco Pasquini, che con una bella performance, è riuscito a conquistare l’8^ posizione, Simone Segala 17^, Andrea Invernizzi 26^, Sebastiano Mazzi 30^.
Un pò di rimpianto per la gara di Nicola Raineri, categoria A3 (2010), che sbagliando il volteggio, si ritrova per pochi decimi ai piedi del podio, comunque un 4^ posto in una finale nazionale dove tutti se la giocano per pochi punti è di tutto rispetto.
Infine i più grandi dell’annata 2008, che il prossimo anno faranno il salto di categoria. Ottima la prova di Simone La Monica, che in una competizione davvero agguerrita, strappa la 5^ posizione e il pass per il Criterium Giovanile riservato ai primi 12 classificati. Molto bene anche Giulio Cazzaniga che con il suo migliore punteggio di stagione ottiene la 17^ piazza.
Molto soddisfatti gli allenatori Pietro Spreafico e Lucio Mazzi per i risultati di questa gara e della stagione sportiva svolta fino a qui.

 

 

 

Seguici