FINALE NAZIONALE
CAMPIONATO INDIVIDUALE GOLD – GAM

BRONZO FINALE PER LORENZO ZUCCHI AL CAVALLO CON MANIGLIE

Si è svolto a Padova un intenso weekend di finali nazionali per il campionato individuale Gold di specialità.
Venerdi 9 e sabato 10 ottobre,  in scena le gare di qualificazione, che hanno visto impegnati circa 18 ginnasti per ogni attrezzo.
I primi 6 classificati si sono poi sfidati nella finalissima di domenica 11 ottobre.
Per la categoria senior, in gara agli anelli, Daniele Gadia, l’atleta della Milano Gym Lab tesserato con la nostra associazione per il Campionato di Serie B.  Buona l’esecuzione della prima parte dell’esercizio, purtroppo un errore sull’uscita ferma il suo punteggio a 11.600 che gli vale l’8^ posto parimerito.

Per gli junior di 1^fascia in gara Joey Rosa e Lorenzo Zucchi. Giornata negativa per Joey che parte alle parallele dove esegue un esercizio con una caduta,  9.700 il suo punteggio e 12^ posizione. Anche agli Anelli non riesce ad esprimersi al meglio commettendo una caduta sul movimento chiamato “honma“, 8^ posizione e anche qui finale sfumata. Lorenzo parte al corpo libero, la tensione la fa da padrona facendo commettere all’atleta un errore, 14^ posizione e finale rimandata. Lorenzo si riscatta però al cavallo con maniglie dove con  un punteggio di 9.450 guadagna il 2^ posto e la finalissima di domenica. Per gli junior 2^fascia ha gareggiato Michele Maiellaro, parte alle parallele dove grazie ad un esercizio ben fatto, conquista il 5^ posto e la qualifica per la finalissima. Purtroppo non riesce ad esprimersi altrettanto bene al corpo libero, una caduta sulla seconda diagonale che lo ferma al 14^ posto. 

Nelle finali di domenica ritroviamo un brillante Michele, che con un buon esercizio riconferma la 5^ piazza della qualifica. Bronzo per Lorenzo Zucchi al cavallo con maniglie, che con determinazione riesce a recuperare l’errore commesso all’inizio della sua routine. Rimane un po’ di amaro in bocca per una medaglia che poteva essere di un altro colore! 

finale nazionale gold
finale nazionale gold

LORENZO DEVE ACCONTENTARSI DELLA 3^ PIAZZA ASSOLUTA

Si è svolto al Palaindoor di Padova anche il campionato individuale di categoria Gold. Per la Ghislanzoni Gal in gara Lorenzo Bonicelli, junior di 3^fascia. Buona la sua prestazione nei primi 5 attrezzi di gara dove conduce una prova impeccabile, purtroppo e forse a causa della stanchezza per la lunga giornata di gare, il finale dell’esercizio alle parallele è eseguito con qualche imprecisione che gli fanno perdere decimi importanti, riesce comunque a tenersi saldo al podio con il 3^ posto assoluto e la medaglia di bronzo.
Soddisfatto l’allenatore Pietro Spreafico che, nel fine settimana, potrà affrontare la finale del Campionato di Serie B con la consapevolezza di poter fare bene.

 

Seguici