FINALE NAZIONALE GOLD

MASCHILE

LORENZO E NICOLA TRA I MIGLIORI DIECI D’ITALIA

Intenso week end a Padova, dove presso il Palaindoor, sabato 18 e domenica 19 maggio si sono tenute le finali di categoria GOLD per la sezione maschile. Sabato è stato il turno di gara degli Junior e degli Senior. In gara con gli J2 il nostro Lorenzo Bonicelli. Buona prova la sua che lo piazza immediatamente tra i 5 migliori atleti della sua categoria. Da segnalare il 2^ punteggio di giornata alla sbarra e il 3^ al corpo libero. Dovrebbe essere quasi certa la sua convocazione all’incontro internazionale “Memorial Erminio Visconti”, che si terrà a Seveso il prossimo 1 giugno e vedrà in campo le nazionali di Italia, Germania, Russia e Turchia. Prova importante per il nostro Lorenzo in quanto test per le convocazioni ai mondiali junior.

 

Domenica è stato il turno degli allievi. Al mattino in gara gli atleti di prima fascia, Nicola Raineri alla sua prima finale nazionale, con una buona prova si conferma tra i migliori ginnasti d’Italia della sua categoria, con un personale di 86,300 si classifica al 7^ posto assoluto. 

Tra gli allievi di terza fascia scendono in campo Giulio Cazzaniga e Simone La Monica.
Giulio, concentrato e determinato a fare il massimo, porta a termine una gara regolare, riesce a migliorare la posizione di qualifica ottenendo un brillante 19^ posto.
Simone si comporta molto bene sui primi 4 attrezzi, con un esecuzione fantastica del volteggio e del corpo libero, a quel punto della gara era posizionato al settimo posto della classifica, purtroppo una caduta al cavallo con maniglie e un imprecisione agli anelli lo fanno scivolare in 20^ posizione lasciando un pizzico di rammarico.

Stagione conclusa per il settore maschile GOLD della Ghislanzoni Gal, che può vantare 4 ginnasti nei migliori venti d’Italia delle rispettive categorie.
Soddisfatto l’allenatore Pietro Spreafico che commenta: “hanno portato a termine un ottimo campionato centrando tutte le finali che ci eravamo prefissati a inizio anno”.

 

Seguici