LORENZO BONICELLI A PODIO NELLA FUTURE CUP DI LINZ
Linz – Gli azzurrini pronti per il 15° Austrian Tgw Future Cup.
I più giovani atleti azzurri della Ginnastica Artistica sono pronti a confrontarsi con i pari età di tutto il mondo. L’occasione sarà il 15° Austrian Tgw Future Cup, l’incontro internazionale che ospiterà le migliori squadre giovanili da 16 paesi e 4 continenti, in scena il 24 novembre alla Tipz Arena di Linz in Austria. Per la competizione austriaca il Direttore Tecnico Nazionale dell’artistica maschile Giuseppe Cocciaro ha convocato i ginnasti Leone Airaghi (Juventus Nova Melzo), Lorenzo Bonicelli (Ghislanzoni Gal), Massimo Cerfogli (Milan Gym Lab 2013), Davide Oppizzio (Ginnastica Meda), Tiziano Perni (Ginnastica Civitavecchia), Cristiano Raffa (Ginnastica Victoria Torino), Gabriele Tisselli (Gymnastic Romagna Team) e Jacopo Zuliani (Roma 70).
Solo la convocazione a questa gara sarebbe un traguardo per il nostro Lorenzo Bonicelli, che solo 4 mei fa, si era infortunato gravemente ad una gamba; Lorenzo non si è mai fermato, operato a luglio, ha lavorato duramente con uno staff incredibile (si ringrazia la società Sampietrina di Seveso, che lo sta seguendo) riuscendo a ritornare in palestra, e a vestire la maglia della nazionale.
Ma a Lorenzo non bastava tornare a gareggiare, doveva farlo in gran stile, e seppur con un programma ridotto (non ha ancora rireso al 100% dopo l’infortunio) riesce a collezionare 75.733 punti che valgono il terzo posto assoluto dieto al russo Vladislav Gudz (77.766) e al Canadese Evgeny Siminiuc (78.533).
Ottima la prestazione di Lorenzo, che nelle classifiche individuali (che non prevedono premiazione) ottiene il terzo punteggio alle parallele e agli anelli, e il primo posto alla sbarra!! Paga un pochino al corpo libero e al volteggio (per ovvi motivi, il recupero dall’infortunio non gli ha ancora permesso di saltare al massimo delle sue potenzialità).
Nella classifica di squadra la formazione italiana ( Lorenzo Bonicelli, Massimo Cerfogli, Jacopo Zuliani e Tiziano Perni) conquista la quinta posizioni, dietro a delle potenze mondiali come: Canada, Russia, Giappone e Gran Bretagna.
Non ci si poteva aspettare di meglio dal ritorno alle competizioni di Lorenzo!! Bravissimo!
Commenti recenti