PROVA NAZIONALE
CAMPIONATO ALLIEVI GOLD
ARTISTICA MASCHILE

Sabato 16 e domenica 17 novembre 2019 si sono tenuti a Modena le finali nazionali del campionato a squadre allievi GOLD. Ultima gara dell’anno per i nostri giovani atleti.

Sabato la squadra GOLD 1 di Giulio Cazzaniga, Simone La Monica, Lorenzo Zucchi e Joey Rosa, ha ottenuto la qualifica alla finalissima dei migliori 12 con il 6^ posto in classifica. Sembrava già una buona prestazione, ma domenica i nostri atleti hanno voluto strafare e dimostrando una grandissima voglia di fare bene con grande determinazione sono stati capaci di collezionare 18 esercizi eseguiti al massimo delle loro capacità, senza errori, ottenendo un punteggio di 204,900 che li ha catapultati al 4^ posto nazionale assoluto.

Bravissimi i nostri piccoli allievi, che si sono dimostrati concentrati e determinati nella loro prima finale nazionale.
Paquini Francesco, Panzeri Alessandro, Segala Simone, Mazzi Sebastiano e Invernizzi Andrea (proveniente dalla sez. di Cisano Bergamasco e solo da luglio nella squadra agonistica) i giovani atleti (8 anni appena compiuti) a comporre la squadra GOLD3. Tutti hanno dimostrato carattere e grinta sul campo gara, ottenendo con la gara di sabato la qualificazione alla finale dei migliori 12. Nella gara di domenica dove la tensione era più alta, l’emozione si è fatta sentire commettendo qualche imprecisione, ma i 162 punti ottenuti sono il risultato di un buon lavoro che vale la 16 ^ piazza assoluta. Hanno ancora tanto tempo per migliorare e dimostrare il loro valore, soddisfatto l’allenatore Lucio Mazzi.

 

In gara anche gli atleti della squadra GOLD 2, Pietro Odobez, Nicola Raineri e Cesare Mainetti conducono un’ottima gara, incrementando sia il contenuto tecnico degli esercizi, sia l’esecuzione. 129, 750 I punti collezionati dai nostri ragazzi che valgono la 21^ posizione al campionato nazionale. Molto soddisfatto l’allenatore Pietro Spreafico.

 

Seguici