Gare ad livello agonistico

PASQUINI ALL’ESORDIO NAZIONALE OTTIENE UN BRILLANTE 6^ POSTO

Lecco, 23 e 24 ottobre 2020
Sabato e domenica in scena a Mortara la finale del campionato italiano Allievi Gold.
Sabato mattina in gara tra gli Allievi di 1^ fascia, con una splendida prestazione, Francesco Pasquini. Alla sua prima uscita nazionale si è dimostrato preciso e determinato su tutti gli attrezzi ottenendo un fantastico 6^posto.
Soddisfatto l’allenatore Lucio Mazzi.
Nel pomeriggio gara riservata agli allievi di 4^ fascia. Sottotono la prestazione di Simone La Monica, al rientro dopo 10 giorni di stop, non riesce a trovare il ritmo giusto, quattro cadute per lui e 14^posto nazionale. Meglio il suo compagno, Giulio Cazzaniga, che è riuscito ad incrementare il valore di partenza dei suoi esercizi, senza grossi errori migliora la sua prestazione raggiunta in qualifica piazzandosi al 16^ posto.
Domenica è il turno di Nicola Raineri impegnato nella categoria A2. Molte aspettative per il campione interzonale, purtroppo una brutta prestazione alle parallele, lo obbliga ad una gara tutta in salita, sugli altri attrezzi si dimostra a livello dei migliori, segnando il miglior punteggio di giornata al cavallo con maniglie (12,550), purtroppo non basta e Nicola si ferma al 10^ posto assoluto.
Le parole dell’allenatore Pietro Spreafico: “Anche da questo campionato raccogliamo segnali positivi, tanta esperienza e conferma del buon lavoro svolto in palestra”.
 

Seguici